Contatta l'ispettore di zona
Effettuare due tipologie di lavorazioni, quella sul terreno e la semina, in un unico passaggio, garantendo all’operatore un risparmio in termini di consumi (carburante), ma anche di tempo e risorse, e ottenendo così una lavorazione del terreno più sostenibile: ecco perché la soluzione combinata presentata da Celli ad EIMA, e formata da un erpice fisso MAXI con una seminatrice pneumatica STORM, ha rappresentato una delle novità di maggiore interesse.
Pensata per tutte le coltivazioni estensive di cereali, foraggere e della colza, sia per i mercati locali che esteri, questa macchina combinata consente di seminare a 3 possibili distanze interfila a partire da 12,5 cm. La tramoggia di grandi dimensioni (1300 litri) con 2 o 4 dosatori non impedisce alla seminatrice di essere particolarmente compatta, per ridurre al minimo lo sforzo sul sollevatore con conseguente riduzione del compattamento del suolo. I dosatori sono azionati da un motore elettrico e controllati dal monitor di semina X4, che permette di variare l’investimento di semina in modo rapido, impostando il valore desiderato, e di controllare il flusso di semina per ogni sezione. STORM 1300 può anche essere trasformata in una macchina ISOBUS e comandata con il terminale del proprio trattore.
L’erpice fisso MAXI, completamente ridisegnato per accogliere una seminatrice dalla portata di 2 metri cubi e per garantirne agevolmente il trasporto, presenta un telaio scatolato in lamiera di grosso spessore saldata, che assicura la massima rigidezza e quindi il perfetto allineamento degli organi di trasmissione in ogni condizione di lavoro; ma anche robusti organi di trasmissione, una parte inferiore progettata per una migliore resistenza all’usura e un più agevole flusso del terreno attraverso la macchina.
Ad EIMA è stata applicata su un modello dalla larghezza di lavoro di 3 metri, ma la soluzione combinata con la seminatrice pneumatica potrà interessare in prospettiva tutta la gamma degli erpici Celli, inclusi quelli pieghevoli.
Compila il seguente modulo.