close
Celli

Un sistema per la disinfezione e la disinfestazione eco-compatibile del terreno.

bioflash-01

Disinfezione e disinfestazione del terreno

Fino al 2005 la disinfezione e la disinfestazione avvenivano con l’impiego di prodotti chimici fumiganti: nella pratica comune il fumigante più utilizzato era il bromuro di metile (BM) CH3Br.
Il bromuro di metile contribuiva in maniera significativa all’assottigliamento dello strato di ozono stratosferico, inoltre è classificato come Altamente Tossico per gli organismi acquatici e Tossico/Nocivo per l’uomo.

Con l’approvazione del Protocollo di Montreal è stata decisa l’eliminazione del bromuro di metile: nei paesi sviluppati non può più essere utilizzato dal 2005, mentre per i paesi in via di sviluppo il divieto è rimandato al 2015.

L’alternativa ai prodotti chimici di sintesi

Il metodo Bioflash agisce portando il primo strato del terreno (20 cm) a una temperatura tra i 65 e gli 80°C e mantenendo questo trattamento per circa 20 minuti.

Siccome la maggior parte dei parassiti tellurici delle piante ha una soglia letale inferiore agli 80°C, l’efficacia è elevatissima. Inoltre rispetta l’ambiente, la salute dei coltivatori e dei consumatori, senza distruggere la microflora e i microorganismi utili.

Orticultura e floricultura nel rispetto dell’ambiente

Il metodo Bioflash, pur “depurando” il terreno da infestanti e parassiti, non immette nell’ambiente alcuna sostanza nociva all’operatore che effettua il trattamento, ai microorganismi utili o al prodotto che andrà seminato.

Il sistema Bioflash utilizza solo vapore e reagenti eco-compatibili. Per questo è compatibile anche con l’agricoltura biologica.

Cancel

Tecnici (necessari)

Chiudi

Cancel

Marketing (Youtube)

Chiudi

Cancel

Marketing (Google Maps)

Chiudi