Contatta l'ispettore di zona
Celli continua a innovare per rispondere alle esigenze degli operatori, presentando un’importante novità che promette di semplificare e velocizzare le operazioni sul campo: il nuovo sistema a sgancio rapido dei coltelli per gli erpici. Questa soluzione consente un risparmio significativo di tempo ed energie, facilitando le operazioni di manutenzione, anche in condizioni impreviste.
Dettagli tecnici e vantaggi
Il sistema prevede due perni, agendo sui quali è possibile smontare contemporaneamente entrambi i coltelli del singolo rotore, se danneggiati o usurati, e senza la necessità di avere con sé alcun utensile: i perni in questione, del diametro di 20 mm e induriti superficialmente con un apposito trattamento, agiscono infatti su una staffa unica pensata per bloccare i due coltelli. Per l’operatore sarà quindi sufficiente sfilare una spina elastica di sicurezza, togliere i perni ed estrarre un coltello (o entrambi): un’operazione di pochi secondi, ed effettuabile ovunque, anche in campo aperto in caso di una rottura imprevista.
R&D: un impegno costante
Celli da sempre investe in Ricerca e Sviluppo, raccogliendo con attenzione i feedback degli operatori e lavorando per migliorare il loro lavoro con nuove tecnologie. Una vicinanza, quella tra Celli e gli utenti, costruita sulla fiducia reciproca. Grazie a questo rapporto, l’azienda è in grado di proporre soluzioni che rispondano concretamente alle sfide quotidiane del settore agricolo, mantenendo sempre alta la qualità e l’affidabilità dei propri macchinari.
Presentazione esclusiva a EIMA International 2024
Il sistema a sgancio rapido, presentato in anteprima a EIMA International 2024, sarà disponibile a partire dal prossimo anno come opzione per i modelli di erpici di maggiori dimensioni della gamma Celli, ENERGY e MAXI, sia in versione fissa che pieghevole.
Compila il seguente modulo.