Contatta l'ispettore di zona
I tecnici Celli continuano a ricercare soluzioni per soddisfare o anticipare le richieste degli operatori di tutto il mondo, e al contempo guadagnare nuove quote di mercato: l’ultimo caso è quello di IDRA, la novità presentata dall’azienda alla recente edizione di EIMA Digital Preview, e pensata specificatamente per la lavorazione dei terreni giapponesi, oltre che italiani.
IDRA è una macchina per la trinciatura di fienagione, paglia, stocchi di mais, ma anche soia, erba, foglie di bietola e colture a set aside, che si adatta perfettamente ai trattori di media potenza (da 70 a 100 HP) che caratterizzano questi mercati, grazie ad alcune specifiche tecniche: è il caso della coppia allo spunto, per la quale i progettisti Celli hanno studiato appositamente trasmissione e rotore. Inoltre, è dotata di controcoltelli superiori smontabili e sostituibili.
IDRA risulta più leggera, a parità di larghezza, rispetto al modello superiore della gamma, SCORPIO, e verrà realizzata in differenti larghezze di lavoro, dai 2 ai 2,85 mt. per andare a rendere ancora più completa la gamma di trinciatrici Celli.
IDRA sarà disponibile sul mercato nella prima metà del 2021 in due versioni, fissa e spostabile, che utilizzeranno sempre lo stesso cofano, progettato appositamente per rendere la macchina maggiormente flessibile.